Acroaria - Area Piloti Ospiti
 

Durante l'evento di ACRAORIA tutti i piloi ospiti hanno la possibilità di volare non solo sul sito della competizione, ma anche in altri decolli ed atterraggi messi a disposizione dall'associazione Voglia di Volo.

Credo che sia anche una grossa opportunità, visitare altri siti di volo estremamente interessanti, come la Val Vigezzo. l'Alpe Lusentino, o la vicina Verbania con l'Alpe cavallotti, siti gestiti dai rispettivi Club di Volo.

Per gli ospiti che si fermeranno a volare ad Omegna  diamo volentieri le seguenti indicazioni, questo per permettervi di fare voli in sicurezza, divertirsi, compatibilmente con lo svolgimento della competizione di acrobazia.

Credo che la nostra sia una delle pochissime manifestazioni, se non l'unica, dove si può volare durante la competizione, essere spettatori privilegiati ed atterrare sulla terra ferma.
 

 

DECOLLI
I decolli che si possono utilizzare sono:

MOTTATORE: partenza della competizione di acroaria, 
Prevista 
un'apposita area lateralmente alla partenza dei piloti acro , un invito a non intralciare i competitori in caso di partenza SYNCHRO.

QUAGGIONE: Decollo libero

ATTERRAGGI:
DAL  MOTTARONE
GRAVELLONA TOCE loc. Campone: direzione Gravellona disponbile ampio atterraggio, presenza di bacheca con indicato tutto il sito di volo. 
OMEGNA loc. Cireggio, sotto montagna di Quarna proprio difronte al decollo, si passa sul lago di Omegna teatro della competizione di acrobazia e si atterra sul lato opposto sotto montagna. 

Per identificarlo meglio metteremo una croce rossa sul prato, manica a vento.

DAL QUAGGIONE
GRAVELLONA TOCE loc. Campone: Direzione Gravellona sulla sinistra del decollo,  disponbile atterraggio del campone, consigliato.
OMEGNA loc. Cireggio

INDICAZIONI & PRESCRIZIONI

Per tutti i piloti che scelgono di decollare dal Mottarore, partenza della gara, con sorvolo del lago d'Orta ed atterraggio a Cireggio , e fatto divieto di:

  • veleggiare sull'area della competizione "FLY BOX", ,
  • interferire con le manovre di acroazia
  • attraversare il lago a bassa quota, 

L'invito pertanto è di godersi il volo, rispettando lo spirito della competizione, godersi la vista "dall'alto" della competizione, e soprattutto attraversare il lago ad ALTA QUOTA, in modo da non inteferire con le manovre acrobatiche e confondere i giudici.

Maggiori informazioni sulla tipologia dei decolli e degli atterraggi  su questo sito alle rispettive pagine, oppure clicca qui di seguito:

                                                                               

 

LA NOSTRA OSPITALITA'

Chi viene a trovarci sa della nostra proverbiale ospitalità, per questo cerchiamo per quanto possibile di venire incontro alle esigenza dei piloti ospiti.
Per l'edizione 2014, metteremo a disposizione di tutti i piloti ospiti  un'area Campeggio, allestita in un campo da calcio fronte lago, in loc. Bagnella, disponbili Servizi Igineici e Bar.
Chiediamo un contributo di euro 10.00 per tutta la settimana, contributo che verrà "girato" a chi gentilmente ci metterà a disposizione l'area.


ACCESSO AI DECOLLI

Disponibile una navetta specifica per i decolli del MOTTARONE e QUAGGIONE.