Il Club Voglia di Volo
nasce nel 1995 in Piemonte a Omegna provincia di Verbania, riunisce i piloti che gravitano nel sito di Volo del Mottarone e Quaggione.
Inizialmente l'obbiettivo era solo di volare, in seguito abbiamo maturato la volontà di trasmettere anche ad altri la nostra passione, iniziando ad organizzare manifestazioni ed eventi che ci permettessero di avvivinarci al grande pubblico.
Una delle nostre prime gare che fece storia fu il 1° triathlon in cui la parte del leone la fece il parapendio unitamente a Mountan Bike e Corsa. Seguirono altre manifestazione sempre originali ed innovative, fino ad arrivare nel 2000 con la prima edizione di Acroaria.
La competizione di acrobazia che insieme agli Svizzeri di Willeneuve ha fatto la storia dell'acrobazia nel Volo Libero.
Fu proprio l'amicizia del nostro presidente con Alain Zoller a innescare quello che porterà ad un successo clamoroso per il nostro team,  non a caso entrambi hanno deciso di "mollare", quando le rispettive manifestazioni hanno raggiunto livelli organizzativi troppo impegnativi per chi ha voglia solo di volare...

Non ci siamo comunque mai fermati, ne tantomeno il successo di acroaria ci ha fossilizzato in una sola manifestazione anche se di successo, ogni occasione era buona per parteciapre ad eventi dove vi era la possibilità di contatto con il pubblico.
Parlando di promozione  senz'altro uno dei più grossi successi lo abbiamo ottenuto a Torino in piazza Castello in occasione dei World Air Game, il nostro stand non è stato  solo il più "colorito"  ma senz'altro il più visitato, ulteriore conferma che il Volo Libero "piace"....

Il 2010 è un anno di ulteriore svolta, un nuovo progetto legato al Volo Libero stà prendendo piede.., l'acquisizione in
Gravellona Toce  di un terreno di circa 50.000 mq. con annessi fabbricati e laghetto artificiale darà vita quanto prima al primo centro sportivo all'aria aperta del VCO.
L'intero progetto si chiamerà "IN ARIA", in esso graviteranno tutte le Associazioni legate agli sport "puliti", ancora un esempio di come possa il Volo Libero fare da traino ad altre attività sportive ben più blasonate...

Un invito a venirci a trovare....

La nostra associazione gestisce gli unici 2 atterraggi incastonati tra il lago d'Orta, Maggiore e Mergozzo, in loc.La Frana a Gravellona e loc. Masseria a Omegna Cireggio.
Lo spirito del nostro Club è di benvenuto a tutti i piloti che vogliono venirci a trovare, non vi sono restrizioni o limitazioni di sorta ad utilizzare sia gli atterragi che i decolli.
Solo l'atterraggio di Cireggio loc. Masseria essendo di pertinenza di abitazioni confinanti richiede   un'autorizzazione ai piloti che intendano utilizzarlo "spesso", limitazione impostaci dal propriatario.

Disponibile la navetta dall'atterraggio di Gravellona per i decolli  del Quaggione e Mottarone.
Maggiori info alla pagina specifica.
Vi aspettiamo......


II Volo Libero è uno sport meraviglioso... tutti possono praticarlo. Aggregati al nostro gruppo.. non solo per volare ma soprattutto per divertirci....


Alcuni soci.... ma soprattutto  amici....